Ho sognato di scalare all’interno di un ipermercato una enorme vasca di una pescheria (col ghiaccio) dove il pesce non sembrava freschissimo. Un piccolo scorfano mi morde il mignolo, provocando lieve dolore e fastidio. Riesco a staccarlo e mi chiedo come mai abbia deciso di mordere, visto il gran da fare che ho a dover scalare quella enorme e strana salita di ghiaccio artificiale“.

I was in a supermarket and I was climbing a huge tub like those of fish markets: filled with ice and fish, which did not seem very fresh. A small scorpionfish bites my little finger, causing me a slight pain and discomfort. I manage to take it off and I wonder why he decided to bite me, given the great effort I had to face for climbing that huge and strange hill of artificial ice“.

Illustrazione di – Massimo Ricci

Per conoscere di più dell’artista visita:

Pagina Instagram

CONDIVIDI
Articolo precedenteSotto stress
Davide Parlato
Laureato con Lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l'Università di Milano-Bicocca, psicologo abilitato e attualmente in formazione come psicodiagnosta presso lo Studio Associato di Psicologia Clinica A.R.P. (Milano). Lavoro al momento nell'educativa scolastica e, come psicologo, con ragazzi con difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell'apprendimento. Sono cofondatore del progetto Cultura Emotiva. Oltre alla Psicologia, all'Arte e alla Cultura sono un grande appassionato di musica: la chitarra, che suono da 9 anni, è un'importante parte della mia vita emotiva. Contatto: davide.parlato93@gmail.com

ADESSO COSA PENSI?